Italian Avengers Srl è un racconto di fantascienza, saritico e graffiante sull’Italia odierna… o poco in là nel futuro… o poco in qua…
Anonima Andrea Cabassi Magazine
Racconto: La parte difficile del piano
In “La parte difficile del piano” il vecchio Jep è alle prese con il rapporto fra libertà, l’abitudine alla reclusione, condizionamento e sensi di colpa.
Racconto: Flyball
JASPER14B vive in una società distopica su una base spaziale; il Flyball è lo sport attraverso cui tenterà di ottenere un futuro migliore.
Racconto: L’anima della guerra
L’anima della guerra è un drabble, ovvero una storia completa ma molto breve, composta da circa 100 parole.
Macchine IA e robot
Macchine IA e robot: dopo le antologie su viaggi spaziali e invasioni aliene… macchine pensanti. Autori italiani esplorano il rapporto uomo-macchina!
Racconti a manovella
Il piano di marcia che prevede la scrittura di un racconto al mese procede a gonfie vele, ma qualcosa si è inceppato nei racconti a tema proposto.
Sono candidato al Premio Italia 2024!
Sono candidato al Premio Italia 2024 in due categorie: “Rivista o sito web non professionale” e “Articolo su pubblicazione amatoriale”.
Racconto: Rapsodia d’autunno con fenicotteri neri
“Rapsodia d’autunno con fenicotteri neri” è un monologo introspettivo sul tema della fine, del cambiamento e dei volatili acquatici.
Racconto: Un pesce non sa cosa vuol dire la sete
“Un pesce non sa cosa vuol dire la sete” è una fiaba con protagonista il pesciolino Camillo, alle prese con le grandi verità dell’universo, e oltre.
Fantaronco 2023/24: la grande salvezza!
Fantaronco: Fallire tutti gli obiettivi ma qualificarsi per la Champions: fatto!
Il Magazzino dei Mondi 3, con un mio racconto!
È uscito Il Magazzino dei Mondi 3, fanzine trimestrale di fantascienza, con racconti italiani, saggi, recensioni, articoli e rubriche!
Racconto: Radio Trams
“Radio Trams” è un racconto di fantascienza ambientato nel presente, protagonista un adolescente alle prese con una tecnologia… intelligente!
Mi presento, il mio nome è G. Hand & 774
A volte un racconto nasce anche 20 anni prima di essere ideato. Una nota, uno schizzo, un’idea che resta nascosta quasi fino alla fine e poi… zac!
Avevo bisogno di un’idea esplosiva
Il racconto “Businessmen dallo spazio” aveva bisogno di un’idea esplosiva per il finale, e il mio pragmatismo ha avuto la meglio!
Un racconto al mese leva il medico di… tornese!
Sto scrivendo con il ritmo di un racconto al mese. Singolare: sia visto che sono più lunghi del mio solito, sia per questa costanza mai avuta prima!
Il Magazzino dei Mondi 2, continua la fanzine fantascientifica italiana!
È uscito Il Magazzino dei Mondi 2, fanzine trimestrale di fantascienza, con racconti italiani, saggi, recensioni, articoli e rubriche!
Penna sferografica: ecco dove trovare le migliori!
Negli anni 80 la penna sferografica ci ha fatto sentire veri scrittori, riscoprila ora in una veste tutta nuova!
Autori di Fantascienza
Autori di Fantascienza è il gruppo per discutere delle opere di fantascienza dei membri. La cosa ti interessa? Parliamone!
Reliquia ex ossibus
Da Lanciano al web: ecco le 5 tavole originali di Reliquia ex ossibus, per la prima volta in chiaro per la gioia di tutti gli appassionati di bei fumetti
I quaderni del 2023
Ripercorro il lavoro svolto attraverso i miei quaderni del 2023
Merdseller
Post muto
Brazil
La distopia di Brazil di Terry Gilliam si sviluppa in una società prossima, dominata da un governo totalitario e da una burocrazia radicale!
Ecco il Magazzino dei Mondi: è uscito il #1 della fanzine fantascientifica italiana!
È uscito il primo numero de Il Magazzino dei Mondi, fanzine trimestrale di fantascienza, con racconti italiani, saggi, recensioni, articoli e rubriche!
Tommy V
Ero certo che Tommy V fosse un racconto da terminare, ci tenevo e ogni tanto pensavo a come avrei fatto… e infine l’ho fatto davvero!
SPLASC
Dall’appunto in bacheca al racconto breve completo: il passo è breve, soprattutto se l’hai già fatto!
Tre parole inventatre
Trascrivendo le ultime pagine di Jack Tano sono incappato in 3 parole inesistenti che pure ho usato con malcelato agio. Vediamole e vergogniamoci!
La nostra storia praticamente è finita (cronache di riscrittura)
Riscrivere al PC quanto scritto su carta è sempre sempre sempre la parte più pallosa & più utile del processo di revisione. Ho già detto “che palle”?
Anonima Andrea Cabassi Newsletter
Unisciti anche tu!
La newsletter di Anonima Andrea Cabassi è discreta, eccentrica e veloce: unisciti anche tu per ricevere curiosità librarie, sconti, ebook e altro ancora! Compila il modulo, userò i dati solo per inviarti la newsletter, e potrai cancellarli quando desideri.
Consulta l'informativa sul trattamento dei dati per maggiori informazioni.