Indice dei contenuti
La scorsa estate sono incappato nel bando di partecipazione a un'antologia collettiva sul tema dell'Intelligenza Artificiale proposto dall'associazione N.A.S.F. (Nuovi Autori Science Fiction), che riassumo brevemente:
In un mondo in costante evoluzione tecnologica, ci prepariamo a un futuro in cui l'Intelligenza Artificiale si configura come l'Intelligenza Alternativa, divenendo il nostro unico mezzo per comprendere, accettare (o rifiutare) un destino connesso.
Ho scritto quindi il racconto GenesAi, ripetendo un esperimento già eseguito in passato che prevedeva l'adattamento di alcuni brani del libro della Genesi a un contesto diverso - è stata la scuola quella volta, è l'intelligenza artificiale ora.
Una volta concluso il parallelo Genesi/AI ho fatto dialogare due intelligenze artificiali letterarie sul tema della propria esistenza, su chi fossero veramente, su chi li avesse creati, accompagnando il lettore in una silente analisi di se stesso.
Leggi GenesAi
GenesAi è uno dei racconti selezionati per l'antologia del concorso, quindi puoi trovarlo nella raccolta di racconti fantascientifici N.A.S.F. 20 - Intelligenza Alternativa.
Disclaimer: per la scrittura di questo racconto è stata utilizzata solamente un'intelligenza biologica.
Tu pensi che sono riuscito a leggere il racconto? No..
Ciao Franco, che problemi hai riscontrato?
Ho cliccato tutto il cliccabile ma al massimo sono riuscito ad arrivare sulla vendita in Amazon!!
Allora hai fatto tutto correttamente: è lì che vendono la raccolta