Racconto: Susy Castigo e gli orrori del paese di plastica

da | 3 Dic 2024

È stato recentemente pubblicato in antologia la mia fiaba Susy Castigo e gli orrori del paese di plastica, racconto breve in cui ho affrontato il tema dell'ossessione per l'aspetto esteriore. Ho scelto di farlo attraverso una fiaba satirica ambientata in un luogo fantastico: il Paese della Chirurgia Estetica.

Qui, la bruttezza è considerata una malattia da estirpare e tutti, dai bambini agli anziani, si sottopongono a interventi per apparire perfetti. Ho immaginato un mondo in cui la bellezza fosse un'ossessione totalizzante, portando all'esasperazione il desiderio di omologazione che spesso si cela dietro la ricerca dell'aspetto perfetto.

Susanna, soprannominata Susy Castigo, è la bambina più brutta del mondo. Susy soffre per la sua diversità e desidera ardentemente essere bella come tutti gli altri. Ho voluto che fosse proprio lei, vittima di questa ossessione collettiva, a dare l'involontario la alla rovina del Paese.

Susy imparerà che la vera bellezza sta nell'accettarsi per quello che si è e nell'amare gli altri. Maledizione, il pupazzo e unico vero amico di Susy, ci ricorda con una filastrocca l'importanza delle relazioni sincere e ci avverte che la ricerca ossessiva della bellezza può svuotare una persona, trasformandola in un mostro senza cuore.

Leggi Susy Castigo e gli orrori del paese di plastica

Trovi Susy Castigo e gli orrori del paese di plastica su Fantasilandia, una raccolta di racconti che conduce il lettore in un mondo incantato, dove ogni pagina è una nuova porta su reami misteriosi e creature straordinarie, di Rudis Edizioni.

Buona lettura, maledizione!

Susy Castigo e gli orrori del paese di plastica su Fantasilandia
Attestato Fantasilandia
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti