Il Magazzino dei Mondi 3, con un mio racconto!

da | 19 Mag 2024

La mia copia personale de Il Magazzino dei Mondi 3
Per Il Magazzino dei Mondi 3, in uscita lo scorso 10 maggio, sono stato selezionato come autore con il mio racconto Radio Trams, ecco infatti il mio nome in quasi prima fila sulla bella copertina realizzata da Dino Marsan, e il timbro in prima pagina nella mia copia per la collaborazione - ne ho ricevuta una sola, non 10... che evidentemente ha un altro significato.
Il Magazzino dei Mondi 3 Copia Collaboratore

Il contenuto de Il Magazzino dei Mondi 3

Il Magazzino dei Mondi 3
Il Magazzino dei Mondi 3

I racconti

Questo numero per me è davvero speciale, non solo per la presenza del mio racconto: condividere le pagine di una rivista con tre amici non è cosa di tutti i giorni, e per questo ringrazio e saluto Francesco, Laura e Margherita. Horaaa!

Ho letto con grande interesse tutti i racconti - di cui uno a fumetti - e, come per i primi numeri, ho appuntato a caldo le mie sensazioni. Sono commenti del momento, non intendo giudicare, e spero che nessuno si senta trattato ingiustamente.

Un'altra novità per questo terzo numero è la presenza della rubrica delocalizzata Il momento è drabble, composta da brevi racconti da 100 parole, da cui però ho preferito esimermi dal commentare; forse si tratta di una forma troppo lontana dalla mia idea di narrativa, che comunque nel loro ruolo di riempi pagina rappresentano una buona soluzione.

L'illustrazione per Radio Trams di Emilio de Rosa

Radio Trams, di Andrea Cabassi

Ho recentemente parlato di Radio Trams in questo articolo, mica te lo sarai perso!

Illustrazione di Emilio de Rosa.

Ambra, di Mirco Goldoni

Claustrofobico e inquietante, ha un finale che è una ciliegina sulla torta! Scoprilo, leggendo questo bel racconto ambientato sul lontano pianeta Ambra (o Geliahk?)

Illustrazione di Gino Andrea Carosini.

Ambra
Ireni e rane

Ireni e rane, di Carlo Menzinger di Preussenthal

Il racconto parte lento e con un tono pesante, prosegue virando al cervellotico, e si conclude in modo... non ho capito se davvero s'è concluso (ancora una volta leggendo CMDP ho l'impressione che mi manchi qualche pezzo, qualche passaggio).

Illustrazione di Laura Pezzoli.

Buio, di Margherita Tramontano

Questo ottimo racconto intriso di filosofia è davvero ben scritto, tiene letteralmente incollati al foglio e in conclusione regala un finale superbo. È la prima volta che leggo un racconto di Margherita, che conoscevo per le sue sillogi poetiche. Davvero una bella sorpresa!

Illustrazione di Nibiru.

Buio
La resa

La resa, di Luigi Valerio

Per un istante ho sospettato potesse svilupparsi in una maniera geniale, ma non è successo. Resta comunque un pezzo interessante, pur nelle sue due sole facciate di lunghezza.

Illustrazione di Diego Salucci.

Click, di Patrizio Frosini

Un altro racconto breve che si lascia leggere con partecipazione.

Illustrazione di Gino Andrea Carosini.

Click
Estrazioni del lutto

Estrazioni del lutto, di Gino Carosini e Marco Mastroianni

Si tratta del primo esperimento di un racconto a fumetti nella rivista. Sintetico nello svolgimento e molto statico nello sviluppo.

Del perché suonano gli antifurto, di Francesco Cotrona

Racconto divertentissimo in cui continua la tradizione dell'autore di far proferire improperi a personaggi maestosi. Un po' Douglas Adams, un po' Terry Pratchett (mica cotics)!

Illustrazione di Emilio De Rosa.

Del perché suonano gli antifurto
Quanto vale un secondo?

Quanto vale un secondo? di Massimo Ferri

Questo racconto ci mette tutti in guardia in maniera divertente da moderni alchimisti e affini!

Illustrazione di Nibiru.

Dottore, per favore, potrebbe uccidermi? di Emiliano Federico Caruso

Per tutto il suo svolgimento, questo scritto si porta appresso la promessa di un finale rivelatore, che alla fine non delude le aspettative!

Illustrazione di Nibiru.

Dottore, per favore, potrebbe uccidermi?
Posta Galattica

Gli articoli

Il reparto redazionale de Il Magazzino dei Mondi 3 ospita una lunghissima intervista a Dino Marsan, autore delle prime tre copertine della rivista, l'analisi del bel film Arrival e la terza parte di Ho i primi 100 Urania. Per chiudere in bellezza, è tornata la Posta Galattica!

Compra il Magazzino!

Clicca sulla copertina qui accanto per acquistare la tua copia de Il Magazzino dei Mondi 3. Nella scheda che si aprirà sono indicate anche le istruzioni per proporre al curatore della rivista un racconto, un articolo, un'illustrazione o altro.

Buona lettura!

Il Magazzino dei Mondi 3
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Francesco Cotrona
28 giorni fa

Occhio che al mio racconto hai messo l’illustrazione de Il Telespettatore, dal numero scorso 😉
Lusingatissimo dai paragoni!