Sono trascorsi dodici anni da quando annunciai l'imminente conclusione della prima stesura di Pelicula, era infatti tardo giugno 2011 e il mio mondo era completamente diverso da quello di oggi. Ma proprio completamente, eh! Si trattava di una fase della mia vita che si è conclusa, quasi come se oggi ci fosse un altro me e quello là fosse qualcun altro di cui io ho qualche ricordo. Insomma, eccomi qua dodici anni e tre mesi dopo ad annunciare l'imminente conclusione del romanzo di Jack Tano, che ancora non ha un titolo, avendo iniziato proprio questa mattina il diciannovesimo e ultimo capitolo. Come da programmazione, la terza parte è entrata nella fase conclusiva del racconto, la maggior parte dei nodi è stata sciolta e l'epilogo è alle porte.
Anche se graficamente le parti con la cornicetta rossa (da fare) sembrano più di quelle verdi (completate), in realtà gli ovali azzurri rimandano ad altro che qua non è visibile, quindi il rimanente dovrebbe davvero confluire tutto nell'ultimo capitolo, così da avere un'opera completa in 19 capitoli più un breve prologo.
Tutto qua, volevo solo celebrare questo momento che fino a poco tempo fa non pensavo potesse essere già così vicino. E un in bocca al lupo me lo merito proprio!