Indice dei contenuti
Come succede a ogni inizio giugno, ecco il resoconto della stagione fantacalcistica appena conclusa della mia fantasquadra Dinamo Stuparich, iscritta alla lega del Fantaronco, alla sua seconda stagione consecutiva (e in assoluto) nella massima serie. A seguire il consueto contributo grafico dello stemma societario.
L'anno scorso Dinamo Stuparich si è piazzata in seconda posizione, dopo una stagione fenomenale e impensabile; quest'anno - complici alcune modifiche al regolamento - la situazione è stata decisamente più ostica!
L’obiettivo della stagione 2022/2023
Presi dall'entusiasmo del secondo posto la proprietà ha puntato in alto: quest'anno dobbiamo vincere un titolo! hanno tuonato in coro presidente e amministratore delegato. Il bello degli obiettivi è che possono essere modificati, infatti dopo un lungo e pericoloso stazionamento nei pressi della zona retrocessione la proprietà ha tuonato: quest'anno dobbiamo salvarci!
La salvezza: obiettivo fissato!
Dinamo Stuparich (Andrea Cabassi) 2022/2023
Com’è andata in campionato
La regola di cui parlavo prima riguarda l'ampliamento della zona retrocessione: da 4 a 6 posti per riequilibrare il numero di squadre per ogni lega. La zona salvezza è stata cortissima per tanti, fino alle ultimissime giornate, ma alla fine sono arrivato quinto a parimeritro grazie a un buon finale di stagione, sesto non so per quale classifica avulsa, sta di fatto che la salvezza è stata raggiunta!
A seguire la classifica finale e una gallery delle (poche) giornate in cui mi sono trovato in testa alla classifica!
Com’è andata al Gran Premio
Recap: il Gran Premio è una competizione cui partecipano le squadre di tutte le leghe (Serie A, B e C), misurandosi sulla somma dei punteggi delle singole giornate di campionato.
Un'altra modifica al regolamento - che invece mi ha avvantaggiato - riguarda proprio il Gran Premio: ora infatti la qualificazione alle coppe dipende dal piazzamento in questa classifica, e in virtù del mio quindicesimo posto mi qualifico per la seconda volta consecutiva alla prestigiosa Champions FR League! Altro che salvezza!
Com’è andata la Coppa
In coppa ho superato il mio girone per il buco della serratura, ma sono subito uscito ai sedicesimi.
Com’è andata la Champions FR League
Una partenza deludente che ha influenzato tutte le competizioni, facendomi uscire ai gironi (ma a pari punti!) dalla Champions FR League. Rimane un'importante esperienza che ci ha fato maturare in vista degli incontri dell'anno prossimo!
Andrea Cabassi Ringrazia
Anche quest'anno ecco il dovuto ringraziamento a Gianluca e Paolo che si sono impegnati al massimo per portare avanti la baracca, e chi volesse iscriversi, trova qua tutto quello che serve, più o meno.
Il nome Dinamo Stuparich per la tua squadra è davvero originale! Combina il concetto di energia elettrica con un tocco di humor attraverso il cognome Stuparich. Creativo!
Grazie, ci sono affezionato!