Buona Festa dell’Uovo!

da | 9 Apr 2023

Andremma120408

Oggi è la prima domenica dopo la prima luna piena dopo l'equinozio di primavera, e da anni questo giorno è conosciuto come Festa dell'Uovo! Alla Festa dell'Uovo si mangia... la Colomba (chi sostiene che alla Festa dell'Uovo si mangino uova è un eretico, e brucerà nelle fiamme eterne)!

Buona festa dell'Uovo!

Occhio, però! Perché la Colomba della Festa delle Uova è la più sacra delle creature celesti ricoperte da zucchero a velo, e c'è Colomba e Colomba!

Infatti, pubblicare una foto malamente taroccata sulla confezione del Sacro Volatile è al contempo un gravissimo Peccato Mortale e un orrido Crimine Contro l'Umanità... per non parlare del chiaro indice di un Pessimo Gusto.

E inserire nella confezione orsetti gommosi non è un risarcimento sufficiente! Non vado a controllare ma dev'essere anche un po' sacrilego... lo sanno tutti che gli orsi non fanno uova!

Colomba Bimbi Dal Colle
Ufilinœ

Non so quanto sia percepibile l'imbarazzante inadeguatezza di questo sparuto passerotto, avvizzito, deforme e monco, privo anche dalla bustina di zucchero a velo... cioè, fammi capire in che modo quelli di DalColle pensano di evitare l'Eterna Dannazione!

Ricordo che mio nonno - persona arcigna dalla colazione a pane-e-salame - utilizzava l'espressione ufilinœ per identificare una galassia di sterili merendine che di tanto in tanto gli venivano proposte, e così faccio io ora: questa presunta Colomba è soltanto un'ufilinœ!

ColombAli

Ecco invece come dovrebbe essere fatta! Un'autentica Colomba Integralista per la Festa dell'Uovo, ottima alla vista, all'olfatto, al tatto, all'udito e al gusto. E se ne avanza la puoi mangiare anche il giorno dopo: Uovetta!
Tanti auguri a tutti!

Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Franco Battaglia
10 mesi fa

Fanno colombe di tutti i tipi e fogge ma nessuno, dico nessuno che prenda il coraggio a due mani e ne sforni una a forma, si di colomba, ma dall’interno assolutamente panettonico, panettonesco, panettoniano.. insomma in una parola: commestibile.
Tanti auguri di Pasquetta, almeno.

Ranyyl
Ranyyl
10 mesi fa
Rispondi  Andrea Cabassi

Una colomba oggi!!!!

Marco Lazzara
Marco Lazzara
10 mesi fa

E ti lamenti? Io su un pacchetto di arachidi ho trovato la dicitura, come raccomandazione per la presenza di possibili allergeni: “potrebbe contenere tracce di frutta a guscio”.
E non è una battuta, c’era per davvero!

Marco Lazzara
Marco Lazzara
10 mesi fa
Rispondi  Andrea Cabassi

In realtà no. Le arachidi erano sgusciate.

Sora Lella
Sora Lella
10 mesi fa
Rispondi  Marco Lazzara

Ah annamo bene…proprio bene….

annamobene.gif
Lo Specialista
Lo Specialista
10 mesi fa

L’uovo rappresenta un simbolo di vita e rinascita che risale all’antichità e che ancora oggi è presente in molte culture. In un mondo in cui la pandemia ha portato tanta tristezza e difficoltà, il messaggio dell’uovo diventa ancora più significativo: nonostante le avversità, la vita continua e può rinascere. Buona Festa dell’Uovo a tutti, che possiamo trovare la forza di affrontare ogni sfida con speranza e resilienza.