Indice dei contenuti
Un anno fa mi domandavo come celebrare degnamente la promozione in Serie A? Mi riferivo alla prima storica promozione in serie A al fantacalcio della mia fantasquadra Dinamo Stuparich (a seguire contributo grafico dello stemma societario).
Il primo passo per onorare un così grande successo è porsi un obiettivo prestigioso, mentre il secondo è lottare per raggiungerlo.
Spoiler: missione compiuta!

L’obiettivo della stagione 2021/2022
Visto che sognare non costa nulla, tanto vale sognare in grande; c'è sempre tempo poi per aggiustare la mira se proprio si era esagerato. Nei primi due anni - prima in serie C e poi in B - sono sempre arrivato quarto, qualificandomi di diritto alla FR League. Per quest'anno sarebbe stato bello migliorarmi, quindi arrivare nelle prime tre posizioni e qualificarmi alla Champions FR League. Obiettivo fissato!
Un obiettivo molto ambizioso, perché un conto è raggiungere il quarto posto in Serie B all'ultimo posticipo dell'ultima giornata di campionato grazie a un risultato clamoroso combinato a un allineamento dei pianeti favorevole, un altro è qualificarsi per la Champions misurandomi con le squadre della Serie A!
Dinamo Stuparich (Andrea Cabassi) 2021/2022

Com’è andata in campionato
Beh, sono arrivato secondo: obiettivo raggiunto! Non nascondo che a un certo punto ho anche intravisto la possibilità di vincere il campionato, ma non c'è stata storia. Notevole però la sfida con Atletico Topolone e Atletico Nadeiro... molto atletica! A seguire la classifica finale e una gallery delle giornate in cui mi sono trovato in testa alla classifica!

Com’è andata al Gran Premio
Per chi non lo conoscesse, il Gran Premio è una competizione cui partecipano le squadre di tutte le leghe (Serie A, B e C), misurandosi sulla somma dei punteggi delle singole giornate di campionato. Considerando che - sia in passato, sia per quasi l'intero ultimo campionato - ho vivacchiato nella seconda metà della classifica, questo dodicesimo posto è assolutamente ottimo!

Com’è andata la Coppa
In coppa ho vinto il mio girone ma sono uscito agli ottavi nonostante il pareggio nei 180 minuti. Peccato perché stavo andando davvero forte (ma non abbastanza).

Com’è andata la FR League
Diciamola che volendo vedere il lato positivo, l'anno scorso sono arrivato ultimo nel mio girone, mentre quest'anno secondo.... il risultato però è il medesmo: qualificazione alla semifinale non raggiunta!

Andrea Cabassi Ringrazia
Anche quest'anno, prima di chiudere, un ringraziamento speciale a Paolo e Gianluca che si sbattono anche più del dovuto per portare avanti la baracca, e chiunque volesse iscriversi, trova qua le istruzioni, le distrazioni, i cavilli e i bis sottoparagrafi.