Fantaronco: promozione in A dello Stupa!

da | 1 Giu 2021 | Giuochi | 0 commenti

Dopo anni trascorsi nell’idea che il fantacalcio non avesse nulla a che fare con la fantascienza, due stagioni fa mi sono fatto convincere a partecipare a un fantatorneo, per capire poi che avevo ragione ancora io e che la fantascienza non c’entra una mazza (e nemmeno la mazza c’entra, quella è nel fantabaseball)!

Allora ho riesumato il nome della mitica squadra che tante soddisfazioni m’ha dato giocando campionati notturni a PES, oltre una decade addietro.

Ecco siori & siore lo stemma della Dinamo Stuparich, nei suoi sfavillanti colori sfavillanti.

In verità inizialmente i colori societari erano molto diversi, vediamo qua sotto un contributo video risalente all’epoca degli esordi di questa gloriosa squadra videogiocalcistica!

Fantaronco 2020/2021 Logo Dinamo Stuparich
L’anno scorso ho dunque esordito nella lega di Serie C del torneo FFC Fantaronco 1996, ottenendo la promozione in Serie B all’ultima giornata.
C’è chi dice bravura, c’è chi dice coolo, io dico: promozione al primo tentativo!
Fantaronco 2019/2020 Serie C Classifica Finale

Questi i dati societari, la rosa e le azioni di mercato del club, mentre la bacheca dei trofei è ancora vuota; io però mi tengo stretta la promozione come fosse una coppa del mondo!

In fondo non è troppo diverso da un videogame di calcio manageriale, e io che sono cresciuto a pane e Player Manager so bene che per vendere più limonata bisogna abbassare il prezzo delle patatine!

Fantaronco 2020/2021 Dinamo Stuparich
Fantaronco 2020/2021 Serie B Giornata 26

Ecco la classifica alla giornata 26, quando la promozione era solo un miraggio, e a seguire quella definitiva, che mi vede superare al fotofinish Leoni di Gussago dopo un girone di ritorno scoppiettante, un interminabile filotto di scontri diretti e un finale al cardiopalma (basta vedere i punteggi delle prime 8: fino all’ultimo ancora in corsa per un biglietto per la Serie A): ero infatti quinto fino agli ultimi minuti dell’ultimo posticipo, ma la tripletta di Rebic ha decretato:

  • La mia vittoria esterna contro Fedeazzurra (0 – 3)
  • Il pareggio casalingo di Leoni di Gussago contro F.C. Lelapo (3 – 3, ma prima della tripletta LdG stava vincendo!)

Caro Artalo (presidente LdG – NdA), è stato un onore misurami con te. Per chi volesse conoscere le misure: 1 – 1, sia all’andata che al ritorno. Punto.

Fantaronco 2020/2021 Serie B Classifica Finale

Prima di chiudere, un ringraziamento speciale a Paolo e Gianluca che si sbattono anche più del dovuto per portare avanti la baracca, e chiunque volesse iscriversi, trova qua le istruzioni, le distrazioni, i cavilli e i bis sottoparagrafi.

Fantaronco 2020/2021 Maglia Dinamo Stuparich

O ora chiudo questo post autocelebrativo, inutile e di cattivo gusto mostrando la maglia indossata dai miei giocatori nel corso di questa esaltante stagione (che invece denota uno stile raffinatissimo).

Per festeggiare la promozione in Serie B i migliori stilisti tifosi dello Stupa hanno confezionato questa divisa in due pezzi, che tutti i giocatori hanno orgogliosamente indossato in ogni incontro.

Come celebrare degnamente la promozione in Serie A?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anonima Andrea Cabassi Newsletter

Unisciti anche tu!

La newsletter di Anonima Andrea Cabassi è discreta, eccentrica e veloce: unisciti anche tu per ricevere curiosità librarie, sconti, ebook e altro ancora! Compila il modulo, userò questi dati solo per inviarti la newsletter, e potrai cancellarli in ogni momento.
Consulta l'informativa sul trattamento dei dati per ulteriori informazioni.

* campo richiesto