Un giovanotto è eroe spavaldo d’una favola metropolitana in autobus. Riuscirà a giocare bene le sue carte e salvare se stesso dalla principessa? Finale artificialmente edulcorato.
Il ladro queste cose le sa è il secondo dei racconti brevi tornati disponibili al download, dopo Melancholic Blues Sporting Club e – curiosità statistica – è il racconto in assoluto più proposto alle serate di reading fra quelli di tutti gli autori partecipanti a tutte le edizioni.
Il racconto appartiene al genere del realismo magico, con qualche strizzata d’occhio alle fiabe, agli avventori dell’autobus, all’eroismo e alle vetrofanie.
E io scarico. Anche Melancholic, veramente.
Buon download e buona lettura! ^_^
Letti. Tutti e due. Sono simpatici entrambi, io ho preferito il Melancholic Blues. Mi hanno fatto venire in mente quei raccontini che una macchina non ricordo in quale città (credo non italiana) sforna per chi aspetta di prendere il bus o la metro. Foglietti con ministorie godibili in un tempo breve.
Se ne stai facendo una serie, sarebbero sfruttabili per qualcosa del genere. 😉
Ho presente, secondo me l’hanno fatto anche in Italia. Di racconti di circa questa lunghezza ne ho scritti un bel po’, purtroppo non ne ho una quantità dello stesso genere sufficiente a una raccolta… quindi per ora li pubblico qua per i visitatori del sito 🙂