Indice dei contenuti
Esiste una serie di post scritti in questo 2015 a cui tengo particolarmente, e che non vorrei fosse passata in sordina. Eccomi quindi a segnalare molto brevemente dieci articoli – suddivisi in tre categorie – sperando di poter interessare chi li avesse perduti:
Resoconto 2014 e propositi per il 2015
Questa la mia personale classifica dei tre migliori libri letti nel 2014, con motivazione e una citazione tratta da ognuno.
Il mio obiettivo di lettura per il 2015, in termini di libri letti, più qualche obiettivo intermedio per non perdere l’entusiasmo in corsa.
Le mie tre parole per creare una sorta di percorso da seguire per realizzare me stesso e le mie ambizioni.
Come scegliere un libro
Come scegliete i libri da leggere? Ho elencato una decina di possibili metodi, votate quelli che adottate (o aggiungeteli se mancano)!
La lista dei romanzi che nello stesso anno hanno vinto i prestigiosi premi Hugo e Nebula può essere molto d’aiuto per chi è alla ricerca di un buon titolo!
Il metodo infallibile per capire se un libro ci piacerà, secondo il sociologo canadese Marshall McLuhan, è quello di aprire il libro e leggere pagina 69.
Interviste/articoli
Il programma King Kong di RAI Radio 1 svela le citazioni musicali nascoste nei nomi di luoghi e personaggi di Pelicula. Ascoltiamo la trasmissione!
Sono stato intervistato dal Corriere della Sera su Pelicula; da questo è nato un bell’articolo dal titolo Un futuro da incubo a Brescia fra cent’anni.
Sono stato intervistato dal social network per la cultura MeBook!, partner dell’Ass. Culturale Fahrenheit 451. L’intervista è bella ricca e ve la consiglio!
Vi segnalo questa mia simpatica intervista apparsa sul blog del boss della lobby dei cazzari: Moz O’Clock!
Con questa chiudo il post amarcord per l’anno che si sta per chiudere, sperando di avervi proposto qualcosa di interessante. Quali sono gli articoli 2015 della blogosfera che più vi sono piaciuti? E perché?
Beh, ma qui occorre recuperare! Un post al giorno e per le vacanze di Natale sarò sempre in buona compagnia. 😉
Evvaiiii! *_*
Il tuo blog non mi lascia più aprire la pagina dei tuoi propositi per il 2015 quindi ti rispondo qui.
No, non sono assolutamente pronta a decidere i miei propositi per il 2016! Per quanto riguarda la scrittura, riuscire a mantenere l’impegno di quest’anno sarebbe già un ottimo traguardo! Pat pat, mi dò le pacche sulla spalla da sola 😀
Strano, a me funziona regolarmente *_* Nel dubbio do una pulita alla cache 🙂
Non sei pronta? Dimenticavo: hai ancora 21 giorni per decidere 😀
PS: hai fatto bene a specificare la direzione del “pat pat”, da lettore di manga non era affatto scontato 😉