Oh-oh! di Chris Haughton è la proverbiale perla trovata nel monte di cagate regalate da parenti e amici (non me ne vogliate, ma è così!) per la nascita della Paciu, o per il suo compleanno, non ricordo.Oh-oh! - Chris Haughton Fatto sta che prima dei due anni non ha mostrato il minimo interesse per questo bellissimo cartonato quadrato (circa 26 cm per lato) ma recentemente un’inspiegabile passione per i gufi (peluche, magliette, cuffia, cartoni animati ecc.) ha fatto riemergere il lavoro di Chris Haughton dal mucchio dei volumi nella libreria in cameretta.

Non ho mai trattato di libri per l’infanzia, ma questo ha davvero qualcosa di speciale: la storia sarà pure semplice e ripetitiva come piace ai bambini, ma il formato panoramico e alcuni accorgimenti danno l’opportunità al piccolo spettatore di essere coprotagonista dell’avventura del piccolo gufo.
Purtroppo però ancora non hanno inventato un libro a prova di bambino (per resistere alla Paciu dovrebbero farli in fibra di vibranio wakandiano) quindi, prima dell’inevitabile distruzione, ho deciso di preservare la mia copia filmandola con il prezioso commento di nientepopodimeno che la massima esperta di gufetti Sua Paciugosità Paciuga De Paciughinis!

Oh-oh! – Chris Haughton (Paciu Turbo Boost)

E ora… a nanna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notificami nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.