C’è chi mi accusa di essere a volte troppo polemico e di risultare infine antipatico. Ho deciso di smentire questa assurdità dimostrandovi quanto io sia accogliente, affabile, disponibile e soprattutto simpatico. E per nulla paraculo.

BellezzeGossip

La sezione cultura di BellezzeGossip

BellezzeGossipCiao Andrea, se ti fa piacere di pubblicizzare il tuo libro su un portale attraverso un’intervista fammi sapere… costa solo [omiss] il sito è questo [omiss] (sezione cultura)

BellezzeGossipCiao, come funziona?

Qualche settimana fa sono stato adescato da tale Genny Gennys (che vedete raffigurata come donnina su sfondo verde, mentre io sono l’omino su sfondo rosso), del sito di maldicenze BellezzeGossip Qualcosa Virgola Net. Devo ammettere che se c’è una cosa che odio… no, in realtà sono innumerevoli le cose che odio, comunque questo genere di spazzatura è fra quelle che odio di più (ribadisco spazzatura).
Come avrei potuto quindi lasciarmi sfuggire un’occasione del genere? No, dico, la sezione cultura di un sito di gossip! Non avrei potuto.
Vediamo come funziona:

BellezzeGossipciao è semplicissimo, io ti mando le domande. Tu rispondi, io preparo l’articolo e tu – solo dopo che è online – mi versi i [omiss] euro su PayPal o PostePay.
se sei d’accordo fammi sapere che ti invio le domande

BellezzeGossipMa possiamo, per esempio, organizzare una recensione?

BellezzeGossipCon piacere! solo che dovresti mandarmi il libro cartaceo in questo caso

BellezzeGossipMa non possiamo fare che la recensione ve la passo io già fatta? Ne ho di già pronte e per velocizzare la cosa…

Ammetto di essere stato un po’ stringato e faccia di bronzo… sì, stringato e bronzo… praticamente: molto piacevole.
Però la sezione cultura di BellezzeGossip merita questo e altro (in un sito del genere anche un cane che segna il territorio potrebbe passare per cultura)!

BellezzeGossipcerto per me va benissimo!

BellezzeGossipnovità?

BellezzeGossipCiao, sto leggendo un po’ di interviste sul sito. Mi fa piacere che un sito di frivolezze sia così attento ai libri!

BellezzeGossipSì, e devo dire che è molto apprezzata la cultura, l’altro giorno l’intervista di [omiss] è stata il 3° articolo più letto! 🙂

Brava donnina su sfondo verde che non hai ceduto alla mia provocazione, con quel frivolezze malcelato eufemismo!

BellezzeGossipTu quindi sei il webmaster del sito?

BellezzeGossipesatto! 🙂

BellezzeGossipquando sei pronto dimmi che organizziamo

BellezzeGossipHo visto che hai in vendita anche spazi pubblicitari, potrei essere interessato. Quelli che costo hanno? Accetti qualsiasi tipo di inserzionisti?

BellezzeGossipsì, a meno che non siano cose pornografiche accetto tutto 🙂 i costi dipendono dal posizionamento e dal tempo di presenza sulla homepage, cmq ci teniamo molto bassi.
Vorresti sponsorizzare il libro o altro?

Ricapitoliamo: il listino di BellezzeGossip prevede interviste, recensioni e spazi pubblicitari. A soldi sto sito non se la deve passare per niente male!

BellezzeGossipMi interesserebbe per il lavoro. Avete la possibilità di rilasciare fattura?

BellezzeGossipdammi qualche info in più

BellezzeGossipLa mia azienda [omiss] per il 2014 ha messo a budget una voce per campagne di marketing sui social network e su Internet in generale. Ci occupiamo di [omiss] e i tuoi utenti potrebbero rientrare nel nostro target. Non parlo di grandi cifre, [omiss] euro per tutto quanto, però mi serve una risposta [omiss]

BellezzeGossipper me va benissimo
l’articolo lo fate voi o lo fa la redazione nostra?

BellezzeGossipChe differenza di prezzo ci sarebbe?

BellezzeGossipdipende dalle parole. Entro le 200 chiedo [omiss] euro in più, mentre da 200 in su ne chiedo [omiss].

BellezzeGossipOttimo, il prezzo base per un banner in homepage per le ultime 2 settimane di dicembre invece quanto è?

BellezzeGossipbanner non li facciamo però possiamo mettere l’articolo in evidenza (dove ora c’è [omiss]) in homepage. Per 2 settimane a fine dicembre chiediamo [omiss] euro.

BellezzeGossipIVA compresa?

BellezzeGossiptutto compreso perché non fatturiamo

Tutto compreso perché non fatturiamo? Tutto compreso perché non fatturiamo? No, fatemi capire: tutto compreso perché non fatturiamo? Un’altra volta, per evitare fraintendimenti: tutto compreso perché non fatturiamo? Meglio bello grosso:

BellezzeGossip non fa pagare l’IVA perché non fattura

La mia piccola mente accogliente si sta chiedendo se tutto ciò sia legale, per non parlare del pessimo gusto di chi chiede soldi ad autori in cerca di visibilità, offrendo in cambio la pubblicazione di false dichiarazioni su un sito di spazzatura (ma che gliene fotte di letteratura a chi è in cerca di gossip (che, se non fosse chiaro, è la morte dell’intelligenza)?

Qual è il rapporto fra BellezzeGossip e la Guardia Di Finanza?

Anche questa auto, come quella della prima foto, ha una scritta sul fianco… ma non riuscirete a farmi risultare polemico. Anzi, chiudo con una barzelletta divertentissima:

Una donnina su sfondo verde va al supermercato, dove acquista due macchinine (le due delle foto: BellezzeGossip e GdF), appena pagato e superata la cassa una guardia la ferma e le chiede: «Scusi, potrei vedere lo scontrino?»
La donnina risponde prendendo le due macchinine: «Certo: *SBAM*!»

Unisciti alla discussione

14 commenti

  1. questo significa che tutti gli “scrittori” recensiti e intervistati nello spazio “cultura” del meraviglioso sito incriminato (dalla GdF a questo punto) hanno PAGATO.

  2. Soccmel che sputtanamento per gli intervistati!!!!!!! Fossi in loro andrei a nascondermi ahahahahah 😀

  3. Fantastico! Striscia la notizia questo servizio te lo pagherebbe. E magari ti fa anche la fattura! Scherzi a parte, so che esistono queste “realtà alternative” ma ogni volta me ne stupisco. Un libro va letto e poi recensito, punto. E chiedere soldi poi, quello è anche peggio.

    1. Certo che però accettare di pagare per questi “servizi” (nell’accezione di gabinetti) è davvero mortificante. Provo vergogna per loro!

  4. credo non sia giusto accanirsi perché sicuramente parliamo di redattori non pagati (come accade con la maggior parte dei blog, purtroppo!) che si devono inventare qualcosa per sopravvivere…. per carità, vi posso pure dare ragione, però non credo che girino migliaia di euro… con tutta la disperazione e la disoccupazione che c’è in giro

    1. Sarà così ma visto che nessuno di BellezzeGossip è intervenuto forse hanno un po’ la coda di paglia !!!!

  5. Informatevi, prima di rovinare la gente… Io ho pubblicato un’intervista sul portale e ho pagato 3 euro… 3 euro!! Stiamo parlando di cifre ridicole… E mi ha offerto GRATIS un altro servizio.

    1. Quanto possono valere le parole di qualcuno che non ha nemmeno la forza di firmarsi? Indicativamente NULLA.
      Se vuoi insultarci almeno facci sapere chi sei, grazie.

  6. Di fatto c’è la crisi, e ognuno s’arrabatta come può. Non me la sento di condannarli senza appello. Certo, non è corretto, e in tempi normali sarebbe un comportamento da biasimare. Probabilmente sono figli dei loro tempi: tempi di poca speranza e nessuno scrupolo.

    1. Anche se proposti in chiave ironica, questi sono i fatti. La crisi non può essere una giustificazione per qualsiasi cosa; non ha rubato un tozzo di pane per fame, ha messo in piedi un (pur piccolo) business, quindi perché deve essere trattato diversamente dagli altri?

      1. ..ah, m’ero dimenticata di dirti che ho letto “com’è piccola la tua mano”: m’è piaciuto. trovo la tua scrittura diretta e in linea con questi tempi veloci. grazie per il download gratuito;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notificami nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.