Quanto è più vero il riflesso d’una cosa finta rispetto alla finzione stessa?
Per lo meno è più sincero: lo dichiara in partenza di non essere la realtà, di non essere la realtà per la quale qualcuno vorrebbe spacciarlo, ma soltanto un altro punto di vista.
La riproduzione, invece, non ha nulla. È un tentativo di essere qualcos’altro, e in un contesto dove perfino le cose reali raramente sono anche vere, ha più valore una superfice vuota da dove osservare, di un foglio patinato ricco di vuoto.
Ciò che conta è l’uso che si fa del vuoto, che purtroppo pare abbondare.
Uhm…devo ancora cercare di capirlo bene, ma penso che sia un bello spunto di riflessione. 🙂 Lotta.
Beh, appena ti sei schiarita le idee sono curioso di leggere una bella riflessione 😉PS: Invece di postare come “Anonimo”, prova con l’opzione “Altro”!
Il vuoto, però, è bello perchè si può riempire. Meglio una cosa vuota di un’altra piena di spazzatura.
Uhm…sono andata fuori tema…?
:-/
Ryo non riuscirebbe ad andare fuori tema nemmeno volendo.
Infatti possiede una Wolkswagen Polo!
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHA
Mi piace perchè se entro in blog, entro in blog. HE.
Oh, l’unico che dovrebbe preoccuparsi di non andare fuori tema, qui, sono io… ma in realtà non me ne preoccupo affatto!Tanto più che la tua osservazione è intemissima, occhio però a scegliere bene le cose con le quali riempire il vuoto!Oggi non ha fatto molto bel tempo (visto che è vero che non mi preoccupo di andare fuori tema?)
Lo sai, dal vivo sembri un po’ più serio.Ma quella della Polo (che è, ricordo, il buco con la macchina intorno) era una battuta?
Dici così solo perchè… FFF… non ho voglia di trovare sarcastiche ragioni a questo.
Off topic: sarò ad Arezzo with Part-Time girl nei prox giorni, fino a lunedì sera. Tu sei sempre OK? rispondi con SMS sennò ti leggo lunedì sera.
SMS? E che cosa sono, un nuovo gruppo hip-hop? Io sono KO per via di un virus, ne approfitterò per dare ai cuscini del divano la mia forma guardando film, scrivendo, dormendo, leggendo, e tante altre cose che finiscono in -endo.Bella Arezzo, e hanno la parlata più bella di tutta la toscana.Dicono sia molto buono il kebab di chianina.E, merda, sono andato off topic un’altra volta!