Anonima Andrea Cabassi

Scrivo più veloce di quanto pensi

Category: Video

Chris Haughton: Oh-oh!

Oh-oh! di Chris Haughton è la proverbiale perla trovata nel monte di cagate regalate da parenti e amici (non me ne vogliate, ma è così!) per la nascita della Paciu, o per il suo compleanno, non ricordo.Oh-oh! - Chris Haughton Fatto sta che prima dei due anni non ha mostrato il minimo interesse per questo bellissimo cartonato quadrato (circa 26 cm per lato) ma recentemente un’inspiegabile passione per i gufi (peluche, magliette, cuffia, cartoni animati ecc.) ha fatto riemergere il lavoro di Chris Haughton dal mucchio dei volumi nella libreria in cameretta.

Continue reading

Final Fantasy – Mom in love, daddy in space (Kashmir)

Con questo appuntamento del Riciclone concludiamo la rassegna dei miei anime music video, e lo facciamo in bellezza.
Dopo gli AMV su Jojo, One Piece e X è il turno di Final Fantasy, più esattamente del film d’animazione Final Fantasy: The Spirits Within del 2001.
La data riportata nei miei archivi relativa a questo lavoro è quella del 29 novembre 2002.
Dopo la solita evitabile introduzione, il mio preferito fra gli AMV made in Ryo:

X (Clamp) – Charlie Big Potato (Skunk Anansie)

La saga del Riciclone, nel suo terzo appuntamento, ci presenta finalmente un anime music video quasi decente.
Dopo gli AMV su Jojo e One Piece tocca all’anime di X, il film tratto dal celebre manga delle CLAMP.
La colonna sonora è affidata agli Skunk Anansie con Charlie Big Potato. Anche qui, la data (probabilmente falsa, ma così riportata nei miei archivi) è quella del 22 ottobre 2002. A seguire la solita imbarazzante intro, il video:

Il prossimo appuntamento del Riciclone sarà l’ultimo… e chi esulta è un tubero vietnamita!

One Piece – La Bamba (Los Lobos)

Continua la saga del Riciclone con il secondo anime music video recuperato dalle spire dei cuscini del mio divano. Dopo l’AMV su Le bizzarre avventure di Jojo, tocca alla serie One Piece e a La Bamba dei Los Lobos! La data riportata nei miei archivi è quella del 21 ottobre 2002, ma sono convinto che di questi numeri non ci sia da fidarsi. Ecco il video:

Come promesso, questo AMV è molto più brutto del precedente… già dalla sigla introduttiva si parte parecchio male, e continuando non è che si migliori poi tanto. Però è simpatico, dai… e almeno dura poco!
Per il prossimo appuntamento, invece, vi prometto addirittura un miglioramento (però non ditelo in giro)!

Le bizzarre avventure di Jojo – We Will Rock You (Queen)

Per il ciclo de Il Riciclone, vi presento alcuni miei vecchi anime music video che si credeva fossero andati perduti, ma che recenti scavi fra i cuscini del divano hanno riportato alla luce. Come perdere quest’occasione per una serie di post techno-vintage?
Il primo anime music video che vi propin… che vi propongo, è basato sulla prima serie di OAV de Le bizzarre avventure di Jojo, con la colonna sonora di We Will Rock You dei Queen.
Stando ai miei archivi, l’ultimo aggiornamento a questo video risale al 13 ottobre 2002; io ve lo ripropongo così come l’ho recuperato:

Per quanto possa ricordare (indice di attendibilità: 0%) questo è in assoluto il primo anime music video da me prodotto… quindi non preoccupatevi: i prossimi saranno sicuramente peggiori!

Trovami in aula o sul campo da golf