Anonima Andrea Cabassi

Scrivo più veloce di quanto pensi

Category: Scrittura (page 1 of 24)

Scrittura e altre produzioni

Distopico Dinamico Esplosivo

La porta che si apre

In questo periodo sto leggendo poco, gli aggiornamenti al blog sono rari e la frequentazione della blogosfera a livello miraggio. In compenso sto scrivendo, il mese di gennaio ho tenuto un ritmo serratissimo, le ultime due sono state probabilmente le settimane più produttive da cinque anni a questa parte, in due mesi ho scritto più di tutto il 2016.

Continue reading

Come attivare la musa

Joe Vitale è un esperto in comunicazione e autore di best seller sulla crescita personale; di recente ho letto un suo lavoro in cui suggerisce come attivare la musa, ovvero come evitare il blocco dello scrittore nell’estenuante attesa di un’ispirazione che non arriverà mai.
Joe Vitale ha uno stile di comunicazione molto coinvolgente, è chiamato il Buddha di Internet per la sua capacità di combinare spiritualità e marketing.

Continue reading

Quando l’obiettivo riparatore ti salva la stagione

Pelicula: sconti grossi

Per festeggiare i due anni di pubblicazione di Pelicula ho afferrato la scure delle grandi occasioni e l’ho percossa sul prezzo di copertina; la scure non è uno strumento celebre per la sua precisione, pertanto il nuovo prezzo è di € 9,37! Spese di spedizione incluse!

Un violento gruppo terroristico opera per risvegliare le coscienze di una società in cui la gente si crede libera ed è felice, ma in realtà è manipolata da forze governative inumane. La domanda che devi porti anche tu è questa:

«Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?»

È caldamente consigliato premere il pulsante rosso:

Pulsante rosso

Il potere dello scrittore

Miguel de Cervantes Saavedra è noto a tutti per essere l’autore del romanzo Don Chisciotte della Mancia, uno dei capolavori indiscussi della letteratura mondiale di ogni tempo. La sua influenza sulla letteratura è stata tale che lo spagnolo è definito la lingua di Cervantes. All’interno del suo capolavoro, Cervantes non ha mancato di esprimere il proprio pensiero su quello che è il potere dello scrittore, inteso come capacità di dar vita all’immaginabile:

Continue reading

Non c’è maggiore soddisfazione di un lavoro ben fatto

Ritratti: Mario Rigoni Stern è un documentario di Carlo Mazzacurati del 1999, in cui Mario Rigoni Stern racconta la sua vita a Marco Paolini. Fra i racconti dell’infanzia, della guerra e del dopoguerra, Rigoni Stern si lascia andare a riflessioni sulla vita e sulla natura. In particolare, in un passaggio parla della soddisfazione di un lavoro ben fatto:

Continue reading

Older posts