Anonima Andrea Cabassi

Scrivo più veloce di quanto pensi

Category: Libri (page 1 of 18)

Il giorno del lupo, di Carlo Lucarelli #Coliandro #bestiale

Buon compleanno Robinson Crusoe

Buon compleanno perché Robinson Crusoe nasce proprio oggi 30 settembre nel lontano 1632. Avrà anche 385 anni il giovanotto, tuttavia siamo ancora qui a discutere della sua vita e delle sue strane e sorprendenti avventure (proprio quelle del titolo originale del romanzo di Daniel Defoe: The Life and Strange Surprising Adventures of Robinson Crusoe).

Continue reading

Un americano alla corte di re Artù – Mark Twain (citazioni)

Un americano alla corte di re Artù o, a seconda delle traduzioni, un Yankee (o uno Yankee), è la storia di Hank Morgan (lo yankee, per l’appunto) che, dopo aver preso una brutta botta in testa XIX secolo, si risveglia all’ombra d’un albero del regno di Camelot, secolo VI, governato dal mitico re Artù con il consiglio di Mago Merlino e l’aiuto (?) dei prodi (?) cavalieri della tavola rotonda.

Continue reading

Classifica libri 2016

Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne (citazioni)

Il paese del tramonto, di Bram Stoker (citazioni)

Il paese del tramonto è entrato nella mia libreria solo perché scritto da Brak Stoker, autore di Dracula. Il volume in sé è abbastanza deludente, come ci si può aspettare da un libro di fiabe di fine Ottocento. Pur innovative per la sua epoca, oggi risultano piuttosto insapori e, in tutta onestà, non mi sento di aver altro da aggiungere in proposito. Se non la mia raccolta di citazioni.

Continue reading

Eric – Terry Pratchett (citazioni)

Older posts