I libri dei blogger: la lista

da | 25 Mar 2016

A seguito di una ricerca sulle abitudini dei lettori e dell’analisi delle strategie vincenti per proporre il proprio libro, è nato il progetto della lista dei libri dei blogger.

Clicca qui per visualizzare la lista in modalità estesa.

Chi può partecipare

La lista è riservata ai libri (no racconti o poesie singole) scritti da autori attivi nella blogosfera da almeno un anno, con la frequenza media minima di un post al mese negli ultimi 12 mesi. Questo perché la lista è dedicata ai blogger che hanno pubblicato un libro, non agli scrittori che hanno un sito dedicato al loro libro.

Come inserire un titolo nella lista dei libri dei blogger

Per aggiungere un proprio titolo, compilare il modulo Scrivimi indicando di voler comparire nella lista. Ulteriori dati saranno richiesti successivamente.

Clausole

  1. Chiedendo l’inserimento di un proprio titolo nella lista ci si impegna a recensire sul proprio blog almeno due dei titoli della lista: il primo entro tre mesi dalla data d’inserimento, il secondo entro sei.
  2. Ogni successivo inserimento dello stesso autore (fino a un totale di 5) richiederà la recensione di un solo titolo della lista, da pubblicare entro tre mesi.
  3. Oltre il quinto titolo non saranno richieste ulteriori recensioni.
  4. Non è possibile aggiungere un nuovo titolo prima di aver pubblicato le recensioni richieste dai titoli precedentemente inseriti.
  5. Non è possibile recensire i propri libri.
  6. La violazione di queste regole comporta l’eliminazione dei propri titoli dalla lista.
  7. Qualora le precedenti clausole variassero, questa pagina ne darà pubblica comunicazione.

Come supportare il progetto

Per supportare il progetto spargete la voce! Ecco alcuni aiuti per rendervi il lavoro più semplice.

  • Se avete un blog o un sito inserite la lista (come ho fatto io) utilizzando questo codice: <iframe name="i-libri-dei-blogger" width="676" height="676" scrolling="yes" src="https://goo.gl/zEVNpP"></iframe><br/><a href="https://goo.gl/zEVNpP" target="_blank">Clicca qui</a> per visualizzare la lista in modalità estesa. (Per variare larghezza e altezza della lista modificate i valori di width e di height nel codice).
  • Per inserire solo il link testuale usate questo secondo codice: <a href="https://goo.gl/zEVNpP" target="_blank">Clicca qui</a> per visualizzare la lista.
  • Su Twitter clicca qui e fai un retweet.
  • Su Facebook clicca qui e condividi.
  • Su Google+ clicca qui e condividi.
  • Su Linkedin clicca qui e condividi.

I libri dei blogger

Se volete partecipare inviatemi una richiesta, ma contattatemi anche se avete solo un’idea da sottoporre, magari scrivendo un commento al post. Non resta che aspettere le vostre opinioni su quella che – spero – potrà diventare una risorsa utile ai lettori del web.

Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Ivano Landi
8 anni fa

Complimenti per l’iniziativa! Spero di poter far parte anch’io della lista entro il 2016 🙂

Ariano Geta
8 anni fa

Si parte 🙂

Ariano Geta
7 anni fa

Però ho un problema: se inserisco quel codice html tra gli elementi del blog la finestra con la lista appare talmente grossa da coprire una parte del blog. Non è possibile creare un link senza che si apra la finestra?

Lisa Agosti
7 anni fa

BELLA IDEA… spero di compilare quel modulo prima o poi!

Marina
7 anni fa

Hai capito, che ideona! E me ne accorgo solo adesso? 😉