A pagina sessanta del libro Cosplay Culture, di Luca Vanzella, compare una foto del gruppo cosplay degli X-Men al quale partecipai nel novembre 2004. Il giorno prima trionfammo come Ghostbusters, e ciò è documentato con davvero tante tante foto, sia sul palco, sia con la coppa. Il secondo giorno, quello degli X-Men, sono stato davvero distratto, ero in fase solitaria e non ho trascorso molto tempo con i ragazzi. Insomma, mi sono fatto abbondantemente i fatti miei, salvo mettermi in costume cinque minuti prima di salire sul palco e toglierlo appena allontanato dall’area della sfilata.

Cosplay Culture

Questa la foto in questione; io sono il più a destra, con il costume un po’ sgarrupato da Cyclope e l’aria di chi se ne vuole andare alla svelta.
In alto da sinistra: Lorenza, Eleonora, Emiliano, Eros, Mellon, Paolo Blade e me.
Sotto, sempre da sinistra: Sabrina, Luka e il buon Coltello.
Forse io stesso non ho foto di quella performance, mi ha davvero stupito vederla proprio pubblicata su un libro dedicato al cosplay. Non dico sia una rarità, ma forse un po’ lo penso, tuttavia è stato un piacere scovarla.

Visto che ho riportato a sbafo due pagine del libro, ci faccio un po’ di réclame:

Cosplay Culture
Fenomenologia dei costume players italiani
Autore: Luca Vanzella
Editore: Tunué
I edizione: ottobre 2005

Ebbravi tutti quanti.

Unisciti alla discussione

8 commenti

  1. TI FARà PIACERE SPERE CHE 20 GIORNI FA SONO ANDATA A VEDERE I JETRO THULL…!!
    CIAO

  2. Quel giorno ti ho incontrato al concerto dei Raggi Fotonici (mi pare fossero loro) e riconosciuto nonostante l’occhiale terribile: ho una foto di noi due con delle barbe da fare spavento!
    Se la ritrovo te la mando 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notificami nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.