Proposito per il duemilaotto: largo ai giovani!

In questo febbricitante cambio di anno, causa forma virale, mi sono pippato un bel po’ di televisione. Soprattutto ho letto, ma per le mie abitudini anche un’ora al giorno di quella scatola maledetta è da considerarsi molto.
Ci ho visto riflessa sputata infranta la situazione dell’Italia: Baudo che in spezzoni di repliche di programmi in tre decenni differenti (’80, ’90 e ‘duemila) pontifica che si deve dar spazio ai giovani! E allora perché non si leva dal pene lui per primo? E con lui tutti i dinosauri che infestano il nostro paese.
La televisione è come l’Italia oggi: vecchia, fatta da vecchi che pensano cose vecchie in modo vecchio.

Ah già, è arrivato il MMVIII: buon anno a tutti, e che per molti possa essere finalmente l’ultimo.

Unisciti alla discussione

15 commenti

  1. d’accordissima…la tv è una spazzatura e l’italia va a rotoli….peggio di così non si può…

  2. ti rispondo senza nemmeno guardarlo x non influenzare la mia risposta.hai mai provato a guardare le tv di altri paesi?sai che quasi tutti i format che noi guardiamo vengono comperati all’estero? ergo non c’è molta differenza con gli altri paesi,tutti seguono le mode del momento,2 tette e un culo fa odiens,i soliti idioti anche,sono indice di gradimento degli afezzionati. i reality poi…soldi buttati via .riergo “spazzatura a 360°”..e vai col lissio zumppaapaaa zummmpaaapppaaaaa…!

  3. hai ragione ormai in tv fanno solo cazzate… è vero k tante ti fanno scappare alm 1 risata ma alla fine sono smp le stesse cose!! ultimamente nn la guardo neanke + di tnt!!

  4. Fa schifo per cui non la guardo, molto meglio vedere i video su internet! L’unica cosa che merita è Prison Break!

  5. anche tu cambio d’anno influenzato, eh?
    sì, quando stai a casa in quelle condizioni e accidentalmente accendi la tv ti viene proprio da star peggio… :/

  6. @ fenderlele: Cos’è che non hai guardato?

    @ Francesca: E il peggio è che mi si annulla la volontà quando è accesa! Non riesco né a spegnerla né a decidermi che cosa seguire, e mi metto a zappare (fare zapping?) all’indefinito perdendo tempo senza riuscire a vedere davvero qualcosa :/

    @ WlaBamBa: Anche i video su iNet sono una droga 😀

    I TAGLIA UNGHIE!

  7. ryo! ma come ti permetti! ma se abbiamo la classe politica più giovane del mondo intero! …. ;p ( ;p per non fare :””'(((( )

    io per la tv proporrei (a parte salvare i soliti report, quark, passepartout, mela verde e qualcosina d’altro…) walker texas ranger a reti unificate, sempre!

  8. Purtroppo x problemi di connessione nn posso vedere il post xò posso dire ke la tv di oggi fa veramente paura… nn c’è un minimo di cultura in quei programmi di intrattenimento… sono volgari e stupidi.. e più sono stupidi e più hanno successo… come d’altro canto anke il cinema… (Vanzina) x nn parlare delle fascie protette… dv mettono le peggio skifezze… w il carosello 😀

  9. Guardo il tg alla sera e dopo ogni tanto un documentario su SKY (tutti di produzione estera).
    Qualche programma di approfondimento sulla tv in chiaro ogni tanto è interessante; ma il 95% di ciò che trasmettono in tv è un insulto a chiunque sia dotato di un quoziente intellettivo superiore a quello di un macaco ritardato.
    Mi rifiuto di sprecare corrente per quella spazzatura.

  10. Beh, sembrerà che stiamo lì a sparare sulla croce rossa, ma anche il mio parere sulla società in cui stiamo vivendo è pesanetemente negativo.
    La tv, sconcertante! non c’è veramente più niente da vedere!! eppure dico, se è così difficile lasciar spazio a nuove idee, rimettere in piedi programmi di qualità (che fin a qualche anno fa c’erano e come..) quantomeno mandateci un po’ di vecchi film! cavoli, l’Italia ha una tradizione cinematografica di altissimo livello, eppure io certi film in tv non li ho proprio mai visti passare. e se qualcuno è capitato, era in secondissima serata su qualche rete dimenticata da dio, tipo rete4….
    Ma il problema è molto più ampio e radicato purtroppo e ciò che ritroviamo in tv è frutto di una società che pensa solo ad arricchirsi, anche se questo vuol dire fo**ersi il cervello!
    Arricchirsi, senza pensare al domani…
    E di questo passo mi domando dove andremo a finire…

    Scusate se sn stata poco organica nell’esporre, ma domani ho esame e poco tempo da xdere =P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notificami nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.